Avere una pagina Facebook, Twitter o sfruttare Youtube, oggi...
… è essenziale per ogni azienda e organizzazione che desideri dialogare direttamente con i consumatori, comunicando novità, valori e aggiornamenti.
Fare marketing sui social permette di poter raggiungere un pubblico targettizzato sulla base di caratteristiche ben definite (età, sesso, geolocalizzazione, interessi e altri dati..).
I nostri digital strategies sono specializzati nella pianificazione e implementazione di strategie digitali, con l’obiettivo di garantire la presenza on-line sui principali social network e motori di ricerca.
Primo step: nell’analisi iniziale è fondamentale considerare le esigenze del cliente e sulla base di questo creare campagne personalizzate, con un determinato tipo di comunicazione, in base alle strategie studiate ad hoc per lo specifico caso. Segue la scelta del piano editoriale e relativa immagine aziendale.
Secondo step: apertura o presa in carico dei canali già esistenti ottimizzandoli e uniformando le informazioni aziendali principali.
Terzo step: operatività, ovvero caricamento dei contenuti sul sito, gestione dei post sui social, creazione attivazione campagne pubblicitarie (facebook e adwords).
Quarto step: monitoraggio dei dati per analizzare l’andamento del lavoro svolto.
Tutti questi passaggi sono fondamentali per la buona riuscita della propria promozione sul web e sui social network ma dietro deve essere sempre ben chiaro un buon piano marketing.
Hai bisogno di un consulenza?
Dacci appuntamento per sapere la nostra soluzione per la tua digital strategy.